Polbert Cinèma | Chi Siamo
15331
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15331,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Chi Siamo

l’Associazione Culturale

Polbert CinèmaL’ associazione culturale Polbert Cinèma nasce nel 2014 con l’intento di organizzare eventi culturali legati al mondo cinematografico e culturale.

Il presidente Simone Poletto, ha iniziato a lavorare nel cinema nel 2006  prima come segretario di produzione cinematografico e poi come direttore di produzione per produzioni cinematografiche importanti sia italiane che europee . Ha collaborato facendo il direttore di produzione per vari documentari sia della BBC che di altre major mondiali per la zona  piemontese .  Nel 2010 fonda la Simon Group Production che dà vita al progetto 2bedit.com , un sito che mette in comunicazione gli scrittori e le grandi major del mondo cinematografico per vendere sceneggiature e soggetti.

Sempre nel 2010 Simone Poletto CEO della Simon Group Production ,realizza un cortometraggio dal nome “The Gold of Lupin” che darà vita al progetto cinematografico ancora in corso dal nome “Arseniò the Big Artist” un film dalla trama coinvolgente sulla storia e gli amori del più grande ladro di tutti i tempi . Le riprese si svolgeranno tra l’Europa e l’ Australia .

Con quest’ ultimo progetto la Simon Group Production ha creato una fusione con la Polbert Cinema mantenendo sempre Simone Poletto come presidente e aggiungendo nuovi soci in modo da poter investire in nuove idee e programmare nuovi progetti.